Valentino Rossi: Capello gli offre la “24 Ore di Le Mans”

Appena terminata una competizione ecco apparirne subito un'altra all'orizzonte: dopo aver battuto Valentino Rossi al Monza Rally Show, il pilota Dindo Capello propone al Dottore di di fare un test con l’Audi R15 TDI per eventualmente correre con lui la mitica gara di Endurance della “24 Ore di Le Mans”

da , il

    Appena terminata una competizione ecco apparirne subito un’altra all’orizzonte: dopo aver battuto Valentino Rossi al Monza Rally Show, il pilota Dindo Capello propone al Dottore di di fare un test con l’Audi R15 TDI per eventualmente correre con lui la mitica gara endurance della “24 Ore di Le Mans”. A Valentino non pare vero (correre la “ventiquattrore” è un altro dei suoi sogni motoristici) e ha già risposto di essere interessato.

    Rossi guida bene anche le vetture GP, si è visto a Vallelunga, e poiché ho saputo di questo desiderio gliene ho parlato,” ha dichiarato Capello, “Mi ha promesso di pensarci.

    E la risposta di Valentino Rossi alla proposta di Dindo Capello non si è fatta attendere.

    Dindo mi ha accennato di questo progetto, ma non abbiamo parlato a lungo. A me l’idea piacerebbe molto, ci sentiremo presto io e Dindo al riguardo.

    C’è da dire che per uno come Rossi quella di Capello è un’offerta “che non si può rifiutare”: la “24 Ore di Le Mans” è la gara di durata per eccellenza e a quanto pare dopo la più modesta “6 ore di Vallelunga” il nove volte campione del mondo ha preso gusto sia per l’endurance sia per le vetture GP.

    E chi meglio di Dindo Capello potrebbe guidarlo in questa nuova avventura? Capello è pilota ufficiale Audi, per la quale ha già vinto le edizioni del 2003 e del 2004 della “24 ore”.

    Ma riuscirà Valentino Rossi ad incastrare la gara francese con i suoi mille impegni automobilistici (Motor Show, forse ancora rally in Messico e i test con la monoposto Ferrari da tenersi a gennaio) e, soprattutto, motociclistici?

    A quanto pare sì: calendario della MotoGP alla mano il 12 e 13 giugno 2010, date in cui si tiene la “24 ore di Le Mans”, non ci saranno gare del Motomondiale.