Valentino Rossi, capolinea Yamaha: “Voglio chiudere vincendo”

Il Gran Premio di Valencia ha un sapore speciale Valentino Rossi perchè sarà l'ultima gara con la Yamaha, prima di approdare alla Ducati

da , il

    Rossi Yamaha

    Ap/LaPresse

    Il nove volte campione del mondo delle due ruote, Valentino Rossi vuole chiudere in bellezza il suo rapporto con la Yamaha. Una vittoria per dirsi addio sul tracciato di Valencia e conquistare il secondo posto nel Mondiale. “Sarà per tutti un weekend emozionante. Ovviamente vorrei vincere quest’ultima gara, sarebbe un modo splendido per chiudere questo rapporto che ha regalato tanti momenti splendidi”, ha dichiarato Rossi, che dopo la gara proverà la Ducati.

    Siamo quasi arrivati all’ultimo Gran Premio della MotoGP 2010 e per Valentino Rossi ha un sapore davvero speciale. Per il campione pesarese, quella di Valencia, sarà l’ultima gara con i colori della Yamaha, prima di affrontare la nuova sfida Ducati Desmosedici.

    Il centauro italiano vuole vincere in Spagna, conquistando il secondo posto del Mondiale per fare l’ultimo regalo alla casa motociclistica giapponese: “dopo l’Estoril sono diventato terzo nel Mondiale. Il secondo posto non è impossibile da raggiungere anche se sappiamo che Pedrosa è molto forte a Valencia e ha ancora 19 punti di vantaggio”.

    “Questo, per noi, è un fine settimana speciale e quindi faremo il possibile per salire sul gradino più alto del podio”; ha concluso Rossi.