Valentino Rossi cerca la svolta della stagione a Misano

Valentino Rossi spera che il team della Ducati dia qualcosa in più in vista dell'appuntamento casalingo della MotoGP a Misano

da , il

    Rossi dichiarazioni misano

    Per il Team della Ducati, la tredicesima tappa della MotoGP 2011 che si correrà a Misano è un appuntamento molto importante. Anche per il suo pilota di punta, Valentino Rossi il prossimo GP è una tappa importante della stagione, poichè il pesarese vive a pochi chilometri dalla pista dove ha conquistato due successi, nel 2008 e nel 2009, e il podio l’anno scorso. Il Ducatista cercherà di dare il massimo anche se è consapevole che i risultati ottenuti sono al di sotto delle aspettative: “Domenica corriamo a Misano, davanti a tutti i nostri tifosi e ovviamente ci piacerebbe fare qualcosa di più rispetto alle ultime gare”.

    L’ultimo Gran Premio di Indianapolis ha mostrato un Valentino in grande affanno e la gara di San Marino e della Riviera di Rimini di domenica prossima sarà la seconda gara di casa della stagione per gli uomini della Rossa dopo il Mugello.

    Per Rossi e Desmo GP 11.1, il prossimo step del Motomondiale potrebbe essere l’ultima occasione per vedere la Ducati andare oltre al sesto posto: “Indianapolis è stata molto difficile e avremmo voluto arrivare qui in una condizione migliore, ma siamo consapevoli che stiamo facendo anche un grande lavoro orientato al futuro e che, per il momento, dobbiamo mettere in conto la possibilità di risultati che non soddisfano prima di tutto noi e nemmeno i nostri tifosi. Stiamo lavorando tutti moltissimo, sia in pista sia a casa, e intanto cercheremo comunque di fare il massimo che ci permette la situazione attuale”.