Valentino Rossi commenta le prove di Misano: “E’ andata bene”

Valentino Rossi commenta le prove ufficiali del GP di Misano 2012, dove ha conquistato la seconda fila con la sua Ducati Desmosedici

da , il

    motogp misano 2012 rossi qualifiche

    Il pilota della Ducati ufficiale, Valentino Rossi commenta con decisa soddisfazione le qualifiche appena concluse del Gran Premio di Misano 2012, che lo hanno visto conquistare il sesto tempo e dunque domenica, in gara, partirà dalla seconda fila. Con questo risultato il Dottore proverà a regalare qualche gioia ai tifosi italiani, “ducatisti” e “rossisti” dopo due anni avari di soddisfazione e l’annuncio di ritorno alla Yamaha: “E’ andata bene perchè abbiamo usufruito del lavoro fatto nei test e abbiamo fatto una modifica sulla moto che mi è piaciuta”.

    Nel giorno in cui Dani Pedrosa conquista la pole position tra le curve del Gran Premio di Misano, dopo il duello contro il connazionale Jorge Lorenzo, Rossi può finalmente sorridere dopo il sesto tempo delle qualifiche del sabato. Il Dottore della Desmosedici domenica proverà a stare con il gruppetto subito dietro al duo spagnolo e magari, chissà, osare ad un piazzamento da podio.

    Davanti a microfoni e telecamere, però, Valentino cerca di mantenere alta la concentrazione e predicare lavoro e impegno: “In questo turno siamo più vicini agli altri. Sono in seconda fila e neanche l’altro gruppetto è poi così lontano. Dobbiamo continuare a lavorare e mettere a posto il setting sull’asciutto per essere affidabili in gara. Oggi siamo vicini agli altri, vediamo per domani, perchè dobbiamo migliorare come faranno anche le altre squadre”.

    Ed infine, il pesarese dà un consiglio tecnico al team della Rossa di Borgo Panigale: “Dobbiamo cercare di andare più forte sul passo anche a gomme finite, ma ci staiamo spostando sulla direzione giusta”.