Valentino Rossi: “Con la Ducati sarà un esordio emozionante”

Uno degli uomini più attesi, per l'inizio del Motomondiale 2011, è Rossi che esordirà in sella alla Desmosedici

da , il

    Rossi esordio qatar 2011

    Ap/LaPresse

    Il centauro italiano, Valentino Rossi si appresta ad esordire nella sua prima gara ufficiale con la Ducati. Il pilota pesarese è pronto a dar battaglia già da Losail, teatro del primo step della MotoGP 2011, anche se la spalla infortunata ancora non è al 100%. L’ex rider della Yamaha M1 è comunque emozionato per l’esordio sul tracciato del Qatar, solitamente favorevole alla Desmosedici: “se vogliamo fare una bella gara sappiamo che dobbiamo cercare di essere in forma ma anche trovare delle soluzioni per migliorare il nostro passo ed essere più veloci. In ogni caso l’esordio con la Ducati porterà tante motivazioni e sicuramente domenica sarà una grande emozione”.

    Fra pochi giorni cominicia il Motomondiale 2011 e i piloti scaldano i motori in vista del semaforo verde che scatterà dalle curve di Losail. Sicuramente, uno degli uomini più attesi è Rossi, che affronterà la sua prima corsa in sella alla Rossa di Borgo Panigale.

    Durante i test effettuati a Sepang, Il Dottore non è apparso brillante, mentre in Qatar, collezionando anche il primo volo con la Ducati, ha leggermente migliorato le sue prestazioni sul giro. L’adrenalina per il trentaduenne campione italiano delle due ruote è tantissima e non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura: “il fine settimana, con turni di 45 minuti e un’ora, dovrebbe essere più facile da quel punto di vista. Non è solo una questione di spalla e anche se domenica non saremo ancora al massimo, daremo tutto”.