Valentino Rossi: “Con la nuova Desmo sensazioni positive ad Assen”

Rossi è contento a metà del comportamento della nuova versione dell Ducati sul bagnato e sulla pioggia di Assen

da , il

    Rossi prove assen ducati

    Il nove volte campione del mondo, Valentino Rossi ha leggermente migliorato le sue prestazioni in virtà dello step evolutivo della sua Desmosedici, che qui ad Assen, ha portato importanti novità tecniche e meccaniche. Sul bagnato delle prime libere olandesi, Rossi ha ottenuto il secondo tempo, mentre nel secondo turno ha accumulato un secondo di distacco dal miglior tempo, che gli è valso il quinto crono. Vediamo se riuscirà a migliorare il suo feeling con la moto nella settima tappa del Motomondiale 2011.

    Rossi è sceso in pista ad Assen con la Ducati GP11.1 ed è riuscito ad ottenere l secondo tempo dietro Marco Simoncelli con una moto ibrida tra la GP11 e la GP12.

    Le sensazioni di Valentino con la nuova Desmo16 sono state positive e proverà, durante il turno di prove ufficiali del tracciato olandese del Motomondiale, a migliorare il suo standard di prestazioni: “con il bagnato andava bene anche la GP11, ma la GP11.1 non solo ne ha mantenuto gli aspetti positivi, mi è anche piaciuta un pochino di più, quindi sono curioso di provarla anche sull’asciutto. Adesso riesco a guidare in maniera più naturale. Rimane qualche cosa da migliorare nel carattere della moto, ma lo sapevamo e continueremo a lavorarci in futuro”.