Valentino Rossi consulente per Bridgestone

VALENTINO ROSSI - La Bridgestone Europe ha annunciato di aver chiuso un accordo con il nove volte campione del mondo per un lavoro di di consulenza allo sviluppo dei pneumatici stradali

da , il

    Valentino Rossi consulente per Bridgestone

    VALENTINO ROSSI – La Bridgestone Europe ha annunciato di aver chiuso un accordo con il nove volte campione del mondo per un lavoro di di consulenza allo sviluppo dei pneumatici stradali. Bridgestone ha specificato che né il team MotoGP di Rossi né la Ducati in generale sono coinvolti nell’iniziativa.

    L’accordo prevede infatti la sola collaborazione con Valentino in qualità di pilota professionista che dovrà valutare la performance degli pneumatici Bridgestone. La notizia conferma l’appetibilità di Rossi come testimonial, al di là dei pessimi risultati ottenuti finora nella stagione 2011.

    BRIDGESTONE – L’azienda giapponese ha annunciato di aver messo sotto contratto Valentino Rossi per il testing degli pneumatici, in particolare di quelli hypersport, racing e sport touring: 
”Valentino Rossi è un grande ambasciatore per il nostro Gruppo“, ha dichiarato Takashi Tomioka, Senior Vice President Sales & Marketing, Bridgestone Europe, “Grazie ai suggerimenti del più grande pilota di motociclismo di tutti i tempi, garantiremo i migliori nuovi pneumatici Battlax per le moto stradali.”

    Valentino Rossi e Bridgestone lavoreranno insieme anche per lo sviluppo di pneumatici per moto stradali, al fine di migliorarne la sicurezza e l’affidabilità. Inoltre è prevista un’attività da testimonial per promuovere la passione per il motociclismo sul mercato di tutta Europa. L’azienda giapponese ha specificato che la consulenza riguarda Valentino in qualità di pilota professionista e che il team Ducati Marlboro (scuderia MotoGP di Rossi) e gli altri sponsor del centauro italiano non sono coinvolti nell’iniziativa.