Valentino Rossi, Ducati assicura: “E’ già in clima gara”

VALENTINO ROSSI - Il debutto in Ducati del nove volte campione del mondo è l'evento della stagione MotoGP 2011: il direttore progetto MotoGp della Ducati, Alessandro Cicognani, ha assicurato che Valentino è "già in clima gara"

da , il

    Valentino Rossi - Ducati Motogp 2011 Sepang

    VALENTINO ROSSI – Il debutto in Ducati del nove volte campione del mondo è l’evento della stagione MotoGP 2011, anche se dopo i risultati dei primi test di categoria l’accoppiata Rossi-Ducati non sembra essere la favorita per la vittoria del titolo iridato.

    Il direttore progetto MotoGp della Ducati, Alessandro Cicognani, ha assicurato che Valentino è “già in clima gara” e che una volta risolto il problema alla spalla – nella quale non ha ancora abbastanza forza – tornerà ad essere competitivo.

    DUCATI – Il debutto di Valentino Rossi in sella alla Rossa di Borgo Panigale è stato e sarà il tormentone del mondiale MotoGP 2011: “E’ un anno che aspetto questo momento, dopo i primi contatti con Valentino,” ha dichiarato Cicognani, “I test in Malesia sono andati bene. Lui inizialmente era abbattuto dopo le prove sconfortanti con la Ducati Superbike a Misano. Addirittura aveva pensato quasi di non venire a Sepang. Poi dopo la prima giornata di test le impressioni erano molto positive.”

    Rossi è già in clima gara. Un campione così nella mia esperienza ne ho visti pochi. E’ un gradino sopra gli altri,” continua il direttore progetto MotoGp della Ducati, “Il problema principale è la mancanza di forza. Arriva da un anno difficilissimo che comprende anche l’infortunio a tibia e perone. Lui però ha gareggiato fino alla fine della stagione con la spalla malconcia, anche per rispetto della Yamaha, e se penso alle cose che ha fatto in quelle condizioni dico che è stato impressionante.”

    Cicognani conclude augurandosi un Valentino Rossi competitivo, anche se non al top: “Firmo per un Valentino all’85% della condizione all’inizio della stagione!