Valentino Rossi-Ducati: Mercedes sponsor della Rossa

La Mercedes sarà sponsor della Ducati pilotata da Valentino Rossi: la casa automobilistica tedesca è infatti sponsor ufficiale della Ducati 2011 sostenendo la moto di Borgo Panigale in in qualità di "official car" attraverso il suo brand sportivo Mercedes AMG

da , il

    Valentino Rossi

    La Mercedes sarà sponsor della Ducati pilotata da Valentino Rossi: la casa automobilistica tedesca è infatti sponsor ufficiale della Ducati 2011 sostenendo la moto di Borgo Panigale in in qualità di “official car” attraverso il suo brand sportivo Mercedes AMG, che evidentemente vuole approfittare dell’attenzione mediatica che si riverserà su Rossi. L’accordo durerà anche nelle prossime stagioni.

    La notizia è stata data durante il salone dell’automobile di Los Angeles dai responsabili delle due società, Gabriele del Torchio e Ola Kallenius.

    Valentino Rossi, Ducati e Mercedes AMG: questo il trio che dal prossimo anno cercherà di conquistare le vette della MotoGP. La Mercedes ha infatti deciso di sponsorizzare la Ducati, fornendole alcuni modelli esclusivi come auto di servizio.

    L’accordo prevede inoltre che in occasione di eventi in pista Mercedes AMG fornirà le sue autovetture alla Ducati e la casa bolognese farà lo stesso con le proprie motociclette.

    Appare ovvio che la Mercedes vuole approfittare della grande visibilità mediatica conseguente all’esordio di Valentino Rossi in sella alla Ducati Desmosedici, così come negli anni scorsi ha fatto la Fiat con la Yamaha.

    Al momento Ducati e Mercedes stanno pianificando una strategia comune che permetta di ampliare la collaborazione, ma per il momento il main sponsor sulle due moto ufficiali di Rossi e Hayden resta la Phillip Morris a cui si affiancheranno altri partner.

    Valentino Rossi intanto ha annunciato che sta recuperando dall’operazione chirurgica alla spalla destra e che tornerà in pista con la Ducati per correre i test di Sepang: il Dottore evidentemente ha ancora fame di vittorie, per questo gli sponsor scommettono su di lui.