Valentino Rossi-Ducati: Wayne Rainey tifa per loro

Il tre volte campione del mondo della classe 500cc, lo statunitense Wayne Rainey ha rilasciato una lunga intervista dove ha ammesso di credere fermamente che Valentino Rossi correrà un'ottima stagione con la Ducati

da , il

    Valentino Rossi e Wayne Rainey

    Il tre volte campione del mondo della classe 500cc, lo statunitense Wayne Rainey ha rilasciato una lunga intervista dove ha ammesso di credere fermamente che Valentino Rossi correrà un’ottima stagione con la Ducati e che nel 2011 l’italiano potrebbe tranquillamente vincere il titolo MotoGP.

    Rainey non pensa infatti che l’età abbia rallentato il nove volte campione del mondo: anzi, è convinto che Rossi sia ora più maturo e possa per questo dare filo da torcere agli avversari più giovani come Jorge Lorenzo e Casey Stoner.

    Wayne Rainey si è ritirato dalle corse dopo il drammatico incidente del 1993 a Misano Adriatico, ma il tre volte iridato continua a seguire la MotoGP e ad appassionarsi ai nuovi piloti del Motomondiale. Il campione statunitense si è espresso favorevolmente sul passaggio di Valentino Rossi alla Ducati e, anche se crede che per il Numero 46 sarà più difficile di quello da Honda a Yamaha, è convinto che Rossi potrà prendersi molte soddisfazioni in sella alla Desmosedici.

    Valentino Rossi sarà lì davanti. Se avrà lo stesso istinto e le stesse motivazioni degli anni passati sarà lì a lottare per il titolo.” ha dichiarato Rainey, “Ha vinto nove mondiali in tre differenti classi. E’ cresciuto nei paddock e conosce alla perfezione il mondo delle corse.”

    Questo è un gran momento per Rossi. L’età non lo ha reso più lento, penso sia lo stesso pilota di quattro anni fa ma con più esperienza,” ha continuato l’americano, “Se vorrà, potrà tranquillamente giocarsela alla pari con Lorenzo per il titolo iridato 2011. Certo, il salto dalla M1 alla Desmosedici non sarà facile ma credo che Rossi abbia nel suo team e in Jeremy Burgess una potentissima arma da sfruttare a proprio vantaggio.