Valentino Rossi, dura replica a Stoner: “Non mi pare che nel 2010 volasse con la Ducati”

Continua la lite mediatica tra Stoner e Rossi dopo la caduta e le conseguenti polemiche arrivate con la caduta di Jerez

da , il

    rossi polemica stoner 2011

    Valentino Rossi risponde alle provocazioni lanciate dal pilota della Honda, Casey Stoner che ha puntato il dito contro l’italiano per il mancato tasso di competitività della sua vecchia moto, la Ducati e per alcune dichiarazioni di Jeremy Burgess sul lavoro fatto da Casey sulla Desmo: “io francamente non ricordo proprio di aver mai criticato Stoner per come guidava la Ducati e non so se qualcuno del mio team lo abbia fatto. Non mi risulta, ma non ne sono responsabile. Il potenziale della moto però fino alle ultime tre gare era effettivamente poco comprensibile”.

    L’attuale pilota della Honda, Stoner ha dichiarato che Rossi è al lavoro da mesi sulla Ducati ma senza alcun miglioramento tecnico e meccanico. La suddetta dichiarazione ha suscitato l’immediata replica del nove volte campione del mondo che smentisce le parole del numero 27 del Motomondiale: “non mi pare che Stoner abbia fatto una stagione incredibile, tanto che poi alla fine nel mondiale mi è finito dietro, anche se io mi ero rotto una gamba. Io ho delle esigenze certamente diverse da Stoner, ma non ci trovo niente di male. Mi dispiace per il casino che ho fatto a Jerez, perchè era per me un’occasione per fare più punti e perchè ho coinvolto Casey. A volte purtroppo può capitare”.

    Ma Rossi, che vuole una Ducati al top per la fase calda del Motomondiale, preferisce allontanare lo scontro verbale e concentrarsi sull’appuntamento dell’Estoril, dove il pilota della Rossa ha sempre fatto bene: “su questa pista ho uno storico bellissimo, con dieci podi su undici gare corse. Speriamo che vada bene. Se pioverà come dicono poco male, la Ducati, per motivi che non mi spiego essendo molto rigida, sul bagnato va bene. Non credo che userò in gara componentistica deliberata nei test del Mugello, eccetto qualcosa di elettronica per addolcire il motore”.