Valentino Rossi e Jorge Lorenzo: sfida mediatica

Sfida a far parlare di sé nel Team Fiat Yamaha: Jorge Lorenzo è stato operato alla clavicola sinistra

da , il

    Sfida a far parlare di sé nel Team Fiat Yamaha: Jorge Lorenzo è stato operato alla clavicola sinistra. L’intervento, eseguito per rimuovere una vecchia placca di titanio, è andato bene. Ma la vera notizia è che lo stesso pilota spagnolo ha avvertito i suoi fan tramite Twitter.

    Un intervento di scarso peso: la rimozione di una placca metallica ricordo del 2005, anno in cui lo spagnolo si infortunò alla clavicola. Ma ecco che Jorge Lorenzo lo trasforma in notizia. Basta affidare il comunicato non ai giornali o alla TV, ma ai social network: ed ecco che diventi “cool”, che sei “avanti”.

    La sfida mediatica con Valentino Rossi è iniziata.

    Salve gente! Oggi pomeriggio mi faranno una piccola operazione per rimuovere la placca di metallo dalla mia clavicola sinistra. Quando finirà vi scriverò.

    Mi sono appena svegliato! L’operazione è andata bene. Il cibo non è la cosa migliore in ospedale. Mi sono già svegliato, non per il dolore ma per un bambino piccolo che sta piangendo nella stanza accanto. Non posso più dormire!

    Ho lasciato l’ospedale!

    Così ti sembra davvero di parlare con un amico, dà l’impressione che a scrivere non sia chissà quale invisibile collaboratore dell’ufficio stampa che cura l’immagine di Lorenzo, ma che provenga dal pilota spagnolo in persona… Mah!

    Ormai Jorge Lorenzo rincorre Valentino Rossi anche fuori dalla pista e cerca di ricalcarne le orme di fenomeno mediatico.

    Intanto la Yamaha ha annunciato che lo spagnolo parteciperà al prossimo campionato del mondo della classe MotoGP con il numero 99.

    Lorenzo ha deciso di rinunciare così al numero 2, che spetta al vice-campione del mondo… Proprio non gli va giù, di essere arrivato secondo!