Valentino Rossi e la filosofia vincente

Valentino Rossi correrà per vincere, perché a muoverlo c'è un mix esplosivo formato da una fortissima passione per le corse, professionalità unita a voglia di divertirsi e ricerca della perfezione, sia per se stesso che per la moto che pilota

da , il

    Correre per vincere. Sempre. Questa in parole povere la filosofia sportiva di Valentino Rossi: il campione del mondo della MotoGP ha ammesso di avere ancora tanta voglia di moto, gran premi e… Titoli iridati.

    Il talento di Tavullia vuol far capire ai suoi rivali con ambizioni iridate che anche quest’anno dovranno vedersela con lui e con la sua Yamaha YZR-M1, perché finché sarà in pista il Dottore correrà per vincere: Jorge Lorenzo e Casey Stoner sono avvisati!

    Valentino Rossi correrà per vincere, perché a muoverlo c’è un mix esplosivo formato da una fortissima passione per le corse, professionalità unita a voglia di divertirsi e ricerca della perfezione, sia per se stesso che per la moto che pilota.

    Questa la “ricetta Rossi” per vincere nove titoli iridati e puntare con ottimismo al decimo.

    Perché, per quanto se ne dica, è ancora la Yamaha di Valentino la moto da battere: “Quest’anno sarà molto dura, ma la buona cosa per noi è che siamo in buona forma, quindi sarà un altro buon combattimento. Sono ancora più motivato che mai. Cerco sempre di essere al top della mia forma, migliorare e cercare di adattarmi alla nuova moto,” ha dichiarato Rossi, “L’ultimo test è stato importante psicologicamente perché ha dimostrato ai miei rivali che sono pronto per un’altra stagione e questo è importante.

    La filosofia sportiva di Valentino e una filosofia vincente: finché corro, voglio essere al top e lottare per la vittoria. Senza essere mai appagati, e senza dare mai per scontata la propria supremazia in pista.

    “Hai sempre bisogno di adattarti alla nuova moto, al nuovo regolamento. Se pensi di essere in cima alla vostra performance, è un grosso problema!” ha commentato il numero 46, “Ogni stagione ha la sua storia, è sempre più difficile e devi sempre essere più veloce. Questa è la mia passione e ho avuto una grande carriera, con tanti buoni risultati. Il modo di correre per me è quello di provare a vincere. Quando capirò che non sarà possibile, dirò ciao!