Valentino Rossi: ecco i computer firmati dal Dottore

Valentino Rossi sempre più star

da , il

    Valentino Rossi sempre più star. Dominatore della MotoGP, modello per i più giovani, mattatore mediatico. Non più un pilota come gli altri (se mai lo è stato) ma un vero e proprio “brand” su due ruote. E ora arrivano i computer portatili “griffati” della linea dedicata al numero 46 della Yamaha.

    La Packard Bell sta per lanciare sul mercato una linea di notebook e netbook progettata da Aldo Drudi, il graphic designer di Valentino. I computer potranno avere sulla scocca la firma di Valentino Rossi, il logo con l’ormai mitico numero 46, il Sole & Luna (simbolo presente sul casco del nove volte campione del mondo) o la dicitura “The Doctor”.

    Il brand Valentino Rossi ha ormai raggiunto una notorietà internazionale tale che viene immediatamente identificato dalla maggior parte delle persone,” ha dichiarato Gianpiero Morbello, Vice President Marketing & Brand di Acer Group, “Poter offrire la possibilità di vivere il ‘sogno Valentino’ anche attraverso i prodotti Packard Bell è per noi motivo d’orgoglio e grande soddisfazione.

    Ecco invece le parole usate da Valentino per presentare i portatili a cui presta il suo nome: “Senza dubbio, la tecnologia è stata uno degli strumenti che mi hanno permesso di raccogliere grandi soddisfazioni e ottenere grandi successi. Nel lavoro, così come nella vita privata, un computer è qualcosa di cui non si può più fare a meno.

    Noi siamo convinti che presto sbarcheranno sul mercato molti altri “gadget Valentino”. Lo abbiamo già detto e lo ripetiamo: di Valentino si parla tanto (nel bene e nel male) e la sua notorietà planetaria lo rende appetibile per gli uomini del marketing.

    L’importante è non perdere mai di vista la pista: è lì che si decide davvero quanto è grande un campione. E finora Rossi è stato talmente grande che per un po’ può anche dimenticarsi di essere un rider e dedicarsi alla promozione della sua immagine.