Valentino Rossi: il Dottore è tornato! Trionfa a Misano e fa 107 vittorie [FOTO]

Il commento di Valentino Rossi dopo la vittoria di Assen

da , il

    Ad oltre un anno dal suo ultimo successo, Valentino Rossi torna sul gradino più alto del podio di un Gran Premio. La lunga attesa non poteva avere un finale più bello con la conclusione nella “sua” Misano. Una vittoria perfetta e voluta fin dai primi giorni del weekend. Il pilota di Tavullia in gara ha spolverato tutto il suo repertorio. Sorpassi, bagarre e costanza incredibile dal primo all’ultimo giro. I tifosi del 46 hanno dovuto attendere tanto, forse troppo, ma alla fine la vittoria 107 è finalmente arrivata. Per Valentino è il primo successo del campionato 2014.

    L’ultima vittoria del Dottore risaliva al Gran Premio di Assen della passata stagione. Valentino Rossi, negli ultimi 12 mesi, ha dovuto fare i conti col fenomeno Marc Marquez e col suo incredibile ruolino di vittorie. Oggi però, fin dalle prime battute, si è potuto vedere ad un Valentino Rossi in versione super. Partenza a razzo per scartare Iannone, soprasso e contro sorpasso a Lorenzo e bagarre con Marquez. Tutto perfetto, tutto da grande pilota qual’è. Poi l’errore di Marc Marquez che gli ha spianato la strada verso un altro successo, il trionfo numero 107. Gli ultimi giri sono stati al cardiopalma. Rossi in fuga per la vittoria e Lorenzo che non riusciva a stare al passo col compagno di box. Misano ha tirato il fiato al giro 28, quello finale, fino a quando sul rettilineo finale il Dottore ha tagliato il traguardo.

    Li il pubblico italiano è esploso in un boato per festeggiare il nove volte campione del Mondo. A fine gara Valentino non è riuscito a trattenere l’emozione per questo successo tanto atteso: “ Grande, grande, mi do del grande da solo – ha esordito Valentino Rossi – Una vittoria grandissima e con Marquez di questi tempi non è che succede spesso. Oggi era l’occasione giusta per farlo e l’ho sfruttata al meglio. Ringrazio la Yamaha che qui è stata superiore alla Honda. La gara è stata bella e poi vincere qui a Misano è speciale per me, mi sono divertito tanto ed è stato bellissimo. Ringrazio anche a tutti questi amici e tifosi.

    Mi sono venuti gli occhi lucidi fermandomi dagli amici e ragazzi dell’Academy e del fan club. Emozionante e commovente. Vincere era l’obiettivo principale della stagione e ce l’ho fatta. Aspettavo con ansia che Marquez commettesse un errore per poterlo sfruttare. Oggi è capitato ed è capitato nel circuito migliore per poter festeggiare con la gente.“. L’ennesimo successo di un campione intramontabile.

    Paddock Girls SBK Donington 2014