Valentino Rossi: il fratellino in MiniGP

VALENTINO ROSSI - Il fratellino del nove volte campione del mondo sta per fare il suo ingresso nel mondo del motociclismo sportivo professionistico: Luca Marini correrà in sella a una moto 80cc del Team RMU Moto, in gara per il campionato MiniGP 2011

da , il

    VALENTINO ROSSI – Il fratellino del nove volte campione del mondo sta per fare il suo ingresso nel mondo del motociclismo sportivo professionistico: Luca Marini correrà in sella a una moto 80cc del Team RMU Moto, in gara per il campionato MiniGP 2011.

    Luca Marini – fratello di Valentino da parte della mamma, Stefania Palma – ha 13 anni e quest’anno ha corso con una Honda 125 4T nella categoria 70/125cc, chiudendo al sesto posto nella classifica generale e con il miglior piazzamento tra le 4 tempi.

    RMU MOTOLuca Marini correrà in sella a una moto del Team RMU Moto, divisione della Reggiana Macchine Utensili, azienda specializzata nella meccanica di precisione presieduta dal giovane imprenditore Alessandro Ruozi, ex pilota che ha realizzato il suo sogno di diventare costruttore di moto da corsa: “Per me e la mia famiglia si realizza un piccolo sogno,” ha dichiarato Ruozzi, “E’ stato mio padre a trasmettermi la passione per le corse e la meccanica. Siamo sempre stati nel settore, ma è dall’anno scorso che siamo presenti con una squadra ufficiale. L’esperienza è stata molto positiva, con due titoli nella neonata MiniGP, ci ha reso un po’ il punto di riferimento nel paddock e quest’anno ci lanciamo con questa grande squadra. Crediamo che il motociclismo italiano, per continuare a vincere nel mondo, debba investire sui giovani. Noi stiamo facendo la nostra parte“.

    MINIGP – Il Campionato Italiano MiniGp (si corre anche un Campionato Europeo) è gestito dalla Federazione Motociclistica Italiana e vuole favorire la nascita e l’allenamento dei nuovi talenti delle due ruote, presentandosi come categoria intermedia tra le minimoto e le moto a ruote alte.