Valentino Rossi, il nuovo casco del Mugello

Anche quest'anno Valentino Rossi non ha voluto deludere i suoi tanti fans e ha sfoggiato un altro dei suoi divertenti caschi

da , il

    Valentino Rossi, il nuovo casco del Mugello

    Anche quest’anno Valentino Rossi si è presentato al Mugello con un casco nuovo di zecca. Il pesarese continua così la sua divertente tradizione nel Gran Premio d’Italia, corsa, che lo aveva visto trionfare per sette volte di seguito…

    L’anno scorso il campione del mondo era giunto sul circuito toscano con un copricapo che raffigurava il suo faccione irriverente, scatenando una simpatica atmosfera intorno alla gara nostrana.

    Quest’anno, il centauro italiano è arrivato in pista presentando un altro dei suoi originali gadget, un casco in cui sono disegnate due mani gialle su uno sfondo blu.

    Ricordiamo che il progetto è stato realizzato in collaborazione con il suo amico Drudi, il grafico che ha realizzato tutti i caschi di Vale e che quest’anno si è occupato anche della realizzazione delle tute di equipaggiamento dei piloti Yamaha.

    I suoi particolari disegni si sono moltiplicati negli anni grazie alla collaborazione con il Dottore del Motomondiale. Basti ricordare che il designer ha lavorato anche per il campione mondiale della classe 250cc Marco Simoncelli e cura l’immagine di campioni sportivi del calibro di Rino Gattuso.

    Grazie a questo sodalizio grafico, Valentino Rossi ha potuto esprimere durante la sua lunga carriera agonistica, oltre al suo smisurato talento sportivo, anche quella simpatia che lo ha connotato come uno dei personaggi Vip più simpatici del panorama internazionale.

    foto: www.gpupdate.net