Valentino Rossi, il test a Jerez con la Ducati: segnali positivi ma bocche cucite sui tempi

Valentino Rossi è sceso in pista con la Ducati e a quanto sembra dalle prime indiscrezioni, i tempi con cui ha girato a Jerez sarebbero vicini a quelli realizzati dalla Honda di Stoner

da , il

    rossi risultati test jerez

    Come avevamo anticipato, la Ducati di Borgo Panigale è scesa in pista a Jerez de la Frontera per un test con la GP12 1000cc. In sella alla Rossa si sono alternati, il collaudatore Franco Battaini e in seguito, il pilota ufficiale Valentino Rossi. Nonostante il test sia stato svolto a porte chiuse, i soliti ben informati affermano che Rossi abbia provato un telaio realizzato completamente in alluminio.

    Rossi è sceso in pista tra le curve di Jerez con la Desmo GP12 che dovrebbe debuttare nel prossimo Motomondiale 2012, quando si tornerà ai motori con cilindrata di 1000cc.

    Dopo i deludenti risultati portati dal telaio misto alluminio-carbonio, provato prima al Mugello e poi ad Aragon, su pressione di Valentino e su quella dello sponsor è scesa in pista una Desmo16 ampiamente modificata.

    Secondo alcuni rumors che si leggono su Twitter e Facebook, sembra che i tempi del pesarese siano simili a quelli fatti segnare dalla Honda 1000cc con Casey Stoner.