Valentino Rossi in Ducati: parla Borgo Panigale

La Ducati risponde ufficialmente alle esternazioni di Valentino Rossi: a Borgo Panigale confermano che i piloti per il 2010 saranno Casey Stoner e Nicky Hayden, e affermano di non sapere nulla di un eventuale passaggio del campionissimo italiano alla Rossa

da , il

    La Ducati risponde ufficialmente alle esternazioni di Valentino Rossi: a Borgo Panigale confermano che i piloti per il 2010 saranno Casey Stoner e Nicky Hayden, affermando di non sapere nulla di un eventuale passaggio del campionissimo italiano alla Rossa.

    La Ducati risponde a Valentino Rossi e lo fa per mezzo del direttore della comunicazione, Francesco Rapisarda: “Valentino Rossi in sella alla Ducati nel 2011? Non ne sappiano nulla: i nostri piloti nel 2010 saranno Casey Stoner e Nicky Hayden, con i quali abbiamo già un’opzione per il 2011,” ha dichiarato Rapisarda, “Certo, vedere un pilota come Valentino sulle nostre moto sarebbe un sogno sportivo realizzato.

    Una dichiarazione questa che sembra più una precisazione (alquanto inutile: oramai lo si sapeva che saranno Stoner e Hayden i rider Ducati nel prossimo motomondiale) che una smentita. Tanto più che quella frase finale (“sarebbe un sogno sportivo realizzato”) sa tanto di porta lasciata aperta per il Dottore.

    “I nostri piloti sono soddisfatti. A Valencia sono stati velocissimi, hanno fatto registrare un primo e un terzo posto, il che dimostra che lo staff ha imboccato la strada giusta: prevediamo un miglioramento anche in termini di performance,” continua come da copione Rapisarda, “La scorsa stagione Casey ha attraversato momenti difficili. Se la salute glielo avesse permesso, sarebbe stato il vero antagonista di Vale, con il quale ha sempre lottato ad armi pari… Insomma, la Ducati crede in Stoner.

    E il comunicato va avanti, con poca ciccia e molto “aziendalese”. Ma come abbiamo già detto, il “brand Valentino Rossi” è troppo ghiotto per non fare gola anche a Borgo Panigale e un campione come il pesarese farebbe comodo a qualsiasi scuderia.