Valentino Rossi in ospedale: in corso l’operazione alla spalla

Il nuovo pilota della Ducati Desmosedici, Valentino Rossi in questo momento si sta sottoponendo all'intervento chirurgico per sistemare la spalla infortunata durante un allenamento della scorsa stagione

da , il

    Rossi ducati spalla

    Ap/LaPresse

    Valentino Rossi, nove volte campione del mondo, in questo momento è sotto i ferri per sottoporsi all’intervento in artroscopia alla spalla infortunata durante un allenamento del 2009, presso l’ospedale di Cervesi a Cattolica. Il nuovo pilota della Desmosedici, infatti, provvederà a sistemare lo sfilacciamento del tendine sovraspinoso, rovinato al 50% e il cercine glenoideo, lesionati per la caduta con la moto da cross, riportata il 15 aprile a Cavallara.

    Il nuovo pilota della Ducati Desmosedici, Valentino Rossi in questo momento si sta sottoponendo all’intervento chirurgico per sistemare la spalla infortunata durante un allenamento della scorsa stagione.

    Dopo aver svolto i primi test in sella alla Ducati con il quindicesimo tempo complessivo, Rossi ha deciso di porre fine ai suoi problemi fisici.

    Anche Filippo Preziosi, che ha provato a spiegare i motivi di tempi così alti, era favorevole all’operazione di quest’oggi per consentire al campione di Tavullia ex Yamaha di tornare nel 2011 al top della forma.

    L’intervento, in corso, viene effettuato dal dottor Giuseppe Porcellini e dal dottor Alessandro Castagna. Rossi passerà di sicuro una notte in ospedale, poi inizierà la lunga rieducazione. Il dottor Pagnini dell’ospedale Cervesi e Carlo Alberto Tebaldi, ,foctotum di Valentino, hanno fatto sapere che nel pomeriggio, a intervento finito, daranno informazioni sul sito del campione.