Valentino Rossi in testa al Monza Rally Show

Valentino Rossi domina anche nel Monza Rally Show: il nove volte campione del mondo, coadiuvato dall’esperto navigatore Carlo Cassina, al termine delle del venerdì è in testa al rally davanti alla coppia Capello-Pirollo su Citroen C4 WRC

da , il

    Valentino Rossi domina anche nel Monza Rally Show: a bordo della Ford Focus WRC numero 46 il nove volte campione del mondo, coadiuvato dall’esperto navigatore Carlo Cassina, al termine delle prove del venerdì è in testa al rally davanti alla coppia Capello-Pirollo su Citroen C4 WRC.

    La prima sessione di prove del Rally di Monza ha confermato che in questo momento Valentino Rossi è fortissimo su qualsiasi mezzo a motore decida di salire.

    A bordo della Ford Focus WRC col numero 46, il Dottore ha dato spettacolo fin dalle prove libere e ha poi fatto segnare il migliore tempo nelle prime due prove speciali (la “Parabolica 1” e la “Monza 1”).

    Valentino Rossi – che arriva dalla partecipazione “alla 6 Ore di Vallelunga” svoltasi nello scorso week-end – sembra proprio non volersi fermare mai.

    A competere con Vale all’autodromo di Monza ci sono altri piloti del Motomondiale (su tutti Marco Simoncelli) e alcuni rallysti professionisti, come il campione mondiale Marcus Gronholm (ieri solo sesto).

    Ma a quanto pare lo show finora è tutto di (e per) Valentino: anche il pubblico ha letteralmente preso d’assalto il box numero 46 del team Focus (il “numero magico” ritorna sempre…) sperando di poter vedere e parlare con il loro beniamino.

    In gara anche “papà Graziano”: Rossi senior è 87esimo a bordo di una Ford Mustang.

    Valntino va forte anche sulle quattro ruote, quindi, ma per la gioia di tutti gli appassionati della motovelocità l’eclettico Campione del Mondo della MotoGP ha dichiarato di preferire le moto… Che nell’ampio ventaglio delle sue passione vengono un attimo prima della Formula 1 (il sogno Ferrari non svanisce mai) e dei rally.