Valentino Rossi: la Ducati gli darà un nuovo telaio all’Estoril

La Ducati regalerà un nuovo telaio a Valentino Rossi per cercare di rendere la Desmosedici una moto più competitiva

da , il

    nuovo telaio ducati per rossi

    La Ducati sta confezionando un nuovo telaio per la Desmosedici di Valentino Rossi. Secondo i soliti ben informati, dopo il Gran Premio dell’Estoril, in programma il primo maggio, Borgo Panigale darà a Vale il nuovo pezzo. Come lui stesso ha dichiarato dopo il settimo posto di Losail: “c’è tanto da fare. Ho fatto un lungo meeting tecnico per spiegare che cosa bisogna fare sulla moto di quest’anno, per la seconda parte della stagione, ma anche sulla mille. Questa moto ha ancora la tendenza al sottosterzo e questo problema lo si risolve solo con delle parti nuove”; ha detto Rossi.

    Dopo le difficoltà di Losail patite da Rossi e la puntuale analisi tecnica di Filippo Preziosi, la Ducati ha deciso di regalare un nuovo telaio al suo centauro di punta per cercare di porre rimedio al problema dell’eccessivo sottosterzo ed adeguare il setting al suo stile di guida.

    Il divario tecnico creato dall’evoluzione Honda, soprattutto sul cambio rapporti, ha spinto gli uomini di Borgo Panigale a progettare un nuovo tipo di telaio secondo le indicazione di Valentino e del suo mago, Jeremy Burgess. Il nuovo componente sarà testato nelle prove che si svolgeranno il giorno dopo il GP del Portogallo. Anche durante i test invernali del Motomondiale, Rossi aveva più volte detto di non riuscire a curvare con la Desmo GP 2011, così la Ducati Corse sta lavorando duramente per dare al Dottore della Rossa una moto più competitiva.