Valentino Rossi: la Ferrari è il sogno di papà Graziano

Valentino Rossi: la Ferrari è il sogno di papà Graziano

I tifosi di Valentino Rossi festeggiano il nono titolo iridato, ma il tifoso numero uno del Campione del Mondo MotoGP 2009 è da sempre il papà, Graziano Rossi, che però per suo figlio immagina un futuro lontano dalle due ruote: il suo sogno è vederlo correre in Formula 1 su una Ferrari

da in Ferrari F1, Formula 1 2017, MotoGP 2017, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento:

    I tifosi di Valentino Rossi festeggiano il nono titolo iridato, ma il tifoso numero uno del Campione del Mondo MotoGP 2009 è da sempre il papà, Graziano Rossi, che però per suo figlio immagina un futuro lontano dalle due ruote: il suo sogno è vederlo correre in Formula 1 su una Ferrari.

    Il mio sogno ricorrente è vedere Valentino in Formula Uno fra un paio di anni,” ha dichiarato Graziano Rossi in una recente intervista radiofonica, “La Ducati? Io sogno una cosa rossa… Ma è la Ferrari. Spero che Valentino faccia ancora un paio di anni di moto sui livelli di quest’anno, dopo avrà un’età ma siccome lui è un marziano sarà in grado di imparare la F1.

    E nei gironi scorsi Valentino – che aveva già condotto una serie di prove con la Rossa ma che poi aveva deciso di continuare a correre in MotoGPha chiesto alla scuderia di Maranello di poter fare un nuovo test: è evidente che al centauro della Yamaha non è passata la voglia di correre in Formula 1, ma anzi è aumentata dopo l’ennesima vittoria. Il Dottore è alla ricerca di nuovi stimoli.

    Ho chiesto a Domenicali di fare un altro test sulla Ferrari,” rivela Valentino, “Più passano gli anni, più diventa vecchio per la F1. Le possibilità stanno diminuendo.

    Il Dottore è consapevole che a 30 anni (31 il prossimo febbraio) forse è un po’ tardi per pensare di passare alla Formula 1.

    E dello stesso parere è Davide Brivio, il suo capo alla Yamaha (che però ha tutte le ragioni per voler trattenere il pesarese in sella alla M1).
    Ma non la pensa così papà Graziano, che pensa che il suo “marziano” possa chiudere la carriera nella scuderia del cavallino rampante: “Oggi è molto difficile capire cosa sarà Valentino nei prossimi anni. Io lo sogno su una Ferrari fra un paio di anni. Dopo la vittoria gli ho mandato un messaggio dicendogli che nella mia testa prima il marziano era Kenny Roberts senior, ma dopo questo risultato Valentino diventa il mio marziano.

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ferrari F1Formula 1 2017MotoGP 2017Valentino Rossi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI