Valentino Rossi, la saga continua: “Non voglio ritirarmi, notizia inventata”

Rossi smentisce le notizie in merito ad un suo ritiro dalla MotoGP annunciate da un tabloid inglese

da , il

    MotoGp Qatar 2012 prove libere

    Il pilota della Ducati, Valentino Rossi risponde alle voci arrivate da un tabloid dell’Inghilterra, più precisamente dal Daily Telegraph, secondo cui avrebbe deciso di appendere casco e guanti al chiodo al termine della MotoGP 2012: “Non ho alcuna intenzione di ritirarmi alla fine dell’anno,è solo una notizia inventata”. Tra l’altro, la calmorosa indiscrezione proveniente da oltremare sembrerebbe basata su una soffiata anonima, che era già stata prontamente smentita dall’entourage del Dottore, che l’aveva definita “una balla colossale“.

    Dunque Rossi non si ritira alla fine della stagione e il diretto interessato ha voluto più volte ribadirlo, durante i suoi interventi sul web e i radio

    Per esempio, su twitter, il nove volte campione del mondo delle due ruote ha voluto dire la sua sull’argomento che lo ha tirato in ballo: “Spesso sui giornali vengono scritte notizie non perchè sono vere, ma perchè fanno vendere più copie”. Ma Rossi, ha voluto intervenire anche per raggio ai microfoni di Radio Deejay con una simpatica battuta sui suoi tempi di fine attività agonistica: “Una volta all’anno mi ritiro e verso l’estate divento padre. Ah, poi vado alla Ferrari…Comunque sono single da qualche mese, sono senza fidanzata”.

    E’ opinione diffusa per tutti che il pilota della Ducati ufficiale, abbia ancora voglia di correre in sella alle moto e non lo spaventano gli agguerriti quanto giovani avversari di cui pullula il paddock. Ed infine, Valentino vorrebbe lasciare il mondo delle due ruote con il marchio di vincente, piuttosto che con quello di ennesimo pilota Desmo che non è riuscito a domare la Rossa di Borgo Panigale.