Valentino Rossi lancia la sfida mondiale

A meno di una settimana dal primo Gran Premio del Qatar, il campione del mondo in carica, Valentino Rossi prova ad accendere gli entusiasmi con le sue dichiarazioni sulla nuova M1 2010

da , il

    La fase di pre-mondiale si è esaurita con gli ultimi test di Losail e adesso che mancano una manciata di giorni al via della MotoGP, il campione in carica, Valentino Rossi prova ad accendere gli animi per la sfida mondiale che lo vedrà opposto al ducatista Casey Stoner e al compagno di squadra in Yamaha, Jorge Lorenzo. La nuova Classe Regina 2010 partirà con una grande novità: la limitazione dei motori…solo sei per tutta la stagione, inoltre, dai primi test effettuati a Sepang e Losail è emersa la crisi profonda della Honda, che sembra riscontrare problemi anche nel team ufficiale.

    A meno di una settimana dal primo Gran Premio del Qatar che avverrà domenica 11 Aprile, il campione del mondo in carica del Motomondiale, Valentino Rossi prova ad accendere gli entusiasmi e a stuzzicare glia avversari con le sue dichiarazioni sulla nuova M1 2010.

    L’attuale Campione iridato, il quale potrà contare sulla sua M1 Fiat Yamaha, proverà a cominciare la rincorsa al decimo titolo con una vittoria alla prima gara, numero che non gli riesce dal 2005.

    Infatti, il miglior risultato sul traccaito di Losail è un doppio secondo posto nelle stagioni 2007 e 2009, sempre alle spalle del pilota della Ducati Marlboro, Casey Stoner.

    il ducatista sembra essere il favorito naturale del primo GP del 2010, ma la lotta che porta al titolo potrebbe allargarsi anche oltre i soliti quattro, coinvolgendo gente come Ben Spies e Andrea Dovizioso.