Valentino Rossi, lo squalo bianco di Lorenzo

Valentino Rossi è visto da Jorge Lorenzo uno squalo? Non è certo che il campione del mondo della MotoGP si riferisse proprio all'ex compagno di squadra nel Team Fiat Yamaha, ma giornali e commentatori hanno subito collegato il campione di Tavullia alle dichiarazioni del maiorchino

da , il

    Valentino Rossi squalo Yamaha

    Valentino Rossi è visto da Jorge Lorenzo uno squalo? Non è certo che il campione del mondo della MotoGP si riferisse proprio all’ex compagno di squadra nel Team Fiat Yamaha, ma giornali e commentatori hanno subito collegato il campione di Tavullia alle dichiarazioni del maiorchino.

    Lorenzo ha infatti visitato l’acquario di Barcellona, dove gli è stata offerta la possibilità di fare il bagno con gli squali, e il maiorchino non ha esitato a lanciare l’ennesima frecciatina (senza però “fare nomi”) spiegando di essere ormai abituato a nuotare in mezzo ai pescecani.

    In pista mi sono abituato a nuotare con gli squali, da quando sono arrivato in MotoGP, anche nella mia vasca c’era uno squalo bianco…

    Queste le parole di Jorge Lorenzo, che ha chiuso il suo trionfale 2010 con una visita speciale all’acquario di Barcellona, dove gli è stato offerto di fare un tuffo tra gli squali. Esperienza che non ha turbato il maiorchino campione del mondo della MotoGP, poiché – ha detto riferendosi probabilmente a Valentino Rossi – è abituato ad essere circondato da squali.

    Ma al di là delle frecciatine più o meno gratuite al neo centauro Ducati, Lorenzo ha anche parlato del 2011 che lo aspetta: “In moto non dipende solo da voi, ma anche dalla moto, dalla sua messa a punto, dalla fortuna e dalla sfortuna,” ha ammesso il numero uno della Yamaha, “Io sono fiducioso di mantenere il mio livello, o addirittura di migliorarlo un poco.”

    E quale sarà la moto favorita per il titolo MotoGP 2011? Yamaha, Honda o Ducati? “Tutti e tre i marchi sono abbastanza vicini in termini di potenziale,” ha dichiarato Porfuera, “Noi dovremo lavorare duro, la Honda ha una grande moto e la Ducati farà tutto il possibile in modo che Valentino sia in grado di vincere il titolo al suo primo tentativo con loro.”