Valentino Rossi, messaggio su Twitter per Simoncelli: “Il Sic ve lo saluto io”

Valentino Rossi posta un messaggio su Twitter per i funerali di Marco Simoncelli che si svolgeranno domani a Coriano

da , il

    rossi messaggio twitter simoncelli

    Tanta commozione e una fila interminabile di persone alla camera ardente allestita a Coriano per Marco Simoncelli, il pilota scomparso domenica in un incidente di gara nel Gran Premio di Sepang e nel quale sono stati coinvolti Colin Edwards e Valentino Rossi. Proprio il Dottore ha postato un messaggio su twitter in occasione del triste evento: “Per tutti quelli che me lo chiedono e non potranno essere domani a Coriano non preoccupatevi, il Sic ve lo saluto io. Grazie”.

    Così, attraverso twitter, Rossi ha mandato un messaggio ai tanti appassionati che domani non potranno essere presenti per dare l’ultimo saluto a Super Sic.

    Nel frattempo migliaia di persone, sotto la pioggia, hanno attesto per ore a Coriano pur di dire un ciao a Marco, mentre per i funerali, saranno proprio amici e piloti a portare il feretro nella chiesa. La bara verrà sistemata tra le due moto del Sic, la Gilera 250cc con la quale vinse il Mondiale nel 2008 e la Honda MotoGP del 2011, che verranno portate dinnanzi all’altare da Valentino e Mattia Pasini.

    Una canzone di Vasco Rossi, cantante preferito di Simoncelli, probabilmente Siamo solo noi, verrà suonata all’uscita del feretro sulle gradinate della chiesta anche se la presenza del cantante non è ancora confermata.

    Prenderanno parte alla cerimonia funebre dove dovrebbero esserci tra gli altri Ben Spies, Kevin Schwantz e Carmelo Ezpeleta.