Valentino Rossi mostra su Twitter la Ferrari 458 con cui correrà a Monza

Rossi correrà a Monza con la Ferrari per dimenticare il Gran Premio del Qatar 2012, prima prova della MotoGP

da , il

    ferrari rossi

    Per dimenticare le delusioni del Gran Premio del Qatar, prima prova del mondiale della MotoGP 2012, Valentino Rossi correrà con una Ferrari 458 del Kessel Racing con il grande amico della vita e dei box, Uccio Salucci. Qui il nove volte campione del mondo proverà a sfogare tra le chicane dell’autodromo brianzolo la rabbia accumulata la scorsa settimana nel disastro di Losail. In attesa di scendere in pista con le quattro ruote, il Dottore ha postato su twitter la prima immagine dell’auto che guiderà nel week-end di Monza, dove proverà a non pensare alla sua scarsa vena con la Ducati ufficiale.

    Se pensiamo al Rossi di un paio di anni fa, in lotta con Lorenzo e la Yamaha per la conquista del titolo mondiale, il sorpasso di Montmelò e la follia di Laguna Seca al Cavatappi contro Casey Stoner; quello che ci ritroviamo davanti sembra essere il sosia sfortunato e triste del pilota che una volta veniva definito come “cannibale di vittorie”.

    Il GP del Qatar ha lasciato un solco profondissimo nel rapporto tra pilota e squadra ed è anche per questo che Vale ha deciso di dedicarsi per questo fine settimana, ad un amore mai sviluppato a fondo: le quattro ruote. Ma se per dimenticare le delusioni delle due ruote c’è bisogno di una Ferrari, allora i ducatisti si rassegnino a vivere domenice peggiori di quella di Losail.

    Rossi correrà a Monza con una Ferrari ed in attesa di vederla in pista, Valentino ha mostrato al mondo i colori della sua Rossa, che rossa non è: ieri sera ha infatti postato su Twitter un’immagine della 458, che è nera e riprende la livrea della Ford Fiesta WRC che aveva utilizzato sempre a Monza, in occasione del Rally Show dello scorso anno. Ma in molti si chiedono se non sarebbe stato più consono dedicarsi al lavoro sulle due ruote, come fatto da Hayden con discreti risultati, invece di andare a fare le sgommate in auto?