Valentino Rossi: per lui una canzone dalla Spagna

Il Campione del Mondo MotoGP ispira anche i musicisti spagnoli: il batterista dei “Sorry Mamma”, Ignacio Oller, ha dedicato una canzone a Valentino Rossi

da , il

    Il Campione del Mondo MotoGP ispira anche i musicisti spagnoli: il batterista dei “Sorry Mamma”, Ignacio Oller, ha dedicato una canzone a Valentino Rossi. Il brano è intitolato “Fanclub” e vuole essere un omaggio al Dottore e al suo modo di fare allegro e scanzonato, molto vicino allo stile di vita dei giovani iberici. La canzone però è in inglese, lingua che secondo Oller è “più musicale”.

    Una canzone non la si dedica a tutti: di solito la si compone per chi ha saputo trasmetterti un’emozione. Ed evidentemente Ignacio Oller e la rock band “Sorry Mamma” sono stati intimamente toccati dai sorpassi di Valentino Rossi su Casey Stoner al Cavatappi (era il 2008) e su Lorenzo a Barcellona quest’anno.

    “Fanclub” infatti non esalta solamente le qualità umane e sportive di Valentino, ma anche alcune tra le più eclatanti imprese messe a segno dal Dottore in sella a una moto.

    Non è la prima canzone che gli viene dedicata, ma è davvero significativo che Valentino Rossi sia amato e celebrato anche nella patria di Jorge Lorenzo, suo compagno di squadra in Yamaha nonché rivale dentro e fuori dalla pista. E questo è indice della grande popolarità del nove volte campione del mondo, popolarità che travalica il mondo delle due ruote e lo rende uno degli sportivi più amati in assoluto.

    L’ultima cosa che vogliamo è guadagnare soldi con questa canzone. Il nostro obiettivo è celebrare e trasmettere la gioia che Valentino Rossi e i suoi sostenitori manifestano durante e dopo le gare,” ha dichiarato Oller al quotidiano sportivo As, “E dedicargli una canzone è il modo migliore per omaggiare Rossi. Il mio sogno è che chi ascolta la canzone riesca a captare le sue buone vibrazioni e la filosofia positiva… Spero che Valentino un giorno riesca ad ascoltare questa canzone.

    A questo indirizzo web è possibile ascoltare la canzone “Fanclub”.