Valentino Rossi: premiato per il ritorno dell’anno dalla Laureus Academy

La Laureus Academy ha conferito a Valentino Rossi il premio per il ritorno dell'anno dopo l'infortunio del Mugello

da , il

    Rossi premiato per infortunio

    Ap/LaPresse

    La Laureus Academy premia il nuovo pilota della Ducati, Valentino Rossi per l’incredibile recupero dal terribile infortunio subito lo scorso anno tra le curve del Mugello. Il pesarese ex della Yamaha M1 MotoGP è stato riconosciuto come degno del Laureus World Sports Award 2011 Comeback, vale a dire il ritorno dell’anno. L’accademia ha reso omaggio al ritorno di Rossi alle corse dopo appena 41 giorni dalla frattura esposta della tibia subìta sul tracciato italiano.

    La Laureus Academy ha conferito al campione della Desmosedici, Valentino Rossi il premio per il ritorno dell’anno dopo l’infortunio a tibia e perone subito nello scorso Motomondiale sul tracciato del Mugello.

    Mentre viene confermata la presenza del Dottore e di Hayden a Bologna per il 4 Marzo, ricordiamo che l’infortunio subito il 5 giugno è stato smaltito in occasione della sessione d’apertura del Gran Premio di Germania del 16 luglio.

    Nella votazione, Rossi ha avuto la meglio sulla golfista statunitense Paula Creamer, sullo sprinter statunitense Tyson Gay, sulla tennista belga Justine Henin e sull’eptatleta svedese Carolina Kluft. Ora Valentino dovrà pensare a rimediare al flop dei test di Sepang e a come recuperare dall’infortunio alla spalla che ne sta pregiudicando prestazioni e tempi sul giro.