Valentino Rossi, presto tornerà la vittoria

Valentino Rossi spera di poter tornare a competere con i primi già dal prossimo gp che si correrà sul suo circuito di casa, quello di Misano Adriatico, dove spera di migliorare il quarto posto ottenuto nel Gran Premio di Indianapolis

da , il

    Valentino Rossi pronto per Misano

    Valentino Rossi a Indianapolis si è accontentato di un quarto posto che – vista la difficoltà del circuito e le cadute occorse al nove volte iridato dalle prove al warm up – non è un cattivo risultato. Certo non è il Rossi dei tempi migliori, ma il campione in carica della MotoGP spera di poter tornare a competere con i primi già dal prossimo gran premio che si correrà sul suo circuito di casa, quello di Misano Adriatico. E per il campione di Tavullia sarebbe fantastico tornare sul podio proprio davanti ai suoi tifosi.

    Valentino Rossi pensa già alla gara che si correrà domenica a Misano Adriatico, dove spera di migliorare il quarto posto ottenuto nel Gran Premio di Indianapolis.

    A Laguna Seca e Brno ero lontano dai primi, ma a Indianapolis alla fine non avevo più benzina. Tra l’altro c’era un gran calore arrivava anche dalla frizione: infatti alla fine gli stivali si erano quasi squagliati,” spiega Rossi parlando dell’ultimo gran premio disputato, “Non sono al 100%, ma la cosa positiva è che ce l’ho fatta per una parte della gara. In questo periodo mi sono allenato, ma mi sono concentrato sulla gamba e sulla spalla, ora ho bisogno di fare un po’ di fiato.“



    Forma fisica non al top, per Rossi, ma d’altro lato non bisogna dimenticare che Misano doveva essere la gara del suo rientro dopo l’incidente del Mugello e il lungo stop dovuto a intervento e riabilitazione: “Doveva essere la gara del mio rientro e questo non bisogna dimenticarselo. Peccato che c’e solo una settimana per migliorare la forma fisica. Misano è una bella pista dove la nostra M1 va sempre bene. Spero di avere tanti tifosi come negli ultimi anni e spero di fare meglio.”

    Foto AP/LaPresse