Valentino Rossi pronto per i nuovi Test MotoGP da Austin in Texas

da , il

    Meno di un mese all’inizio della stagione MotoGP 2013, e continuano i test. In questa settimana alcuni piloti saranno in scena ad Austin, in Texas, sul circuito che solo 6 mesi fa aveva ospitato per la prima volta la F1. La MotoGP correrà su questa pista a fine aprile e quindi questa è un’ottima occasione per Valentino Rossi e compagni, di testare la moto ma anche di provare la nuova pista. Oggi pomeriggio seguite la diretta LIVE dei test su Derapate.it!

    Sul circuito texano saranno presenti:

    Yamaha Factory Racing: Jorge Lorenzo e Valentino Rossi

    Repsol Honda Team: Dani Pedrosa e Marc Marquez

    LCR Honda MotoGP: Stefan Bradl

    Tre giorni decisivi per tanti piloti, prima di tutto per capire chi possa partire favorito ad inizio stagione. Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa hanno dominato i primi test di Sepang, ora si ritrovano su un’altra pista, vedremo se la musica sarà sempre la stessa.

    Anche Valentino Rossi è prontissimo per questi test e non vede l’ora di mettersi in pista. Ecco le sue parole: “Quella di Austin è la prova più difficile per me, perché mi aspetto di essere competitivo a Jerez, ma non ho idea di come andremo ad Austin. Nella mia mente penso di essere competitivo a Sepang, dove la M1 è sempre andata molto veloce – ha detto Rossi così come riportato da MCN – Penso e spero che sarà la stessa cosa a Jerez, una pista che è molto positiva per la M1 e per me. Austin però sarà un’altra storia, perché è una pista nuova. Sarà un test molto difficile e ci farà capire il nostro livello su una pista che forse non ci è favorevole. Sarà un test molto importante per capire il livello della moto e della pista. Ho visto che le Honda sono molto veloci. Ho fatto qualche giro dietro a Pedrosa a Sepang e ho visto che sono molto forti in accelerazione. E’ difficile capire però quale sarà il loro livello ad Austin, per questo motivo il confronto sarà molto importante.”