Valentino Rossi punta i test di Losail

Valentino Rossi, il più veloce nei test di Sepang, è senza dubbio il pilota che parte più avvantaggiato e cercherà di dominare anche questa sessione di prove, ma occhio anche a Casey Stoner (la sua Ducati tallona la Yamaha del Dottore) e al ritorno di Jorge Lorenzo

da , il

    Il campionato del mondo MotoGP è alle porte e i test che si svolgeranno in Qatar giovedì 18 e venerdì 19 marzo sul Circuito Internazionale di Losail saranno per piloti e scuderie l’ultima occasione per affinare le loro moto prima dell’inizio del mondiale.

    Valentino Rossi, il più veloce nei test di Sepang, è senza dubbio il pilota che parte più avvantaggiato e cercherà di dominare anche questa sessione di prove, ma occhio anche a Casey Stoner (in Malesia la sua Ducati ha tallonato la Yamaha del Dottore) e al ritorno di Jorge Lorenzo.

    Valentino Rossi sarà il più veloce anche sul Circuito Internazionale di Losail in occasione die test pre-stagionale del Qatar? Lo scopriremo nell’ultima due giorni di prove (giovedì 18 e venerdì 19 marzo) prima del via ufficiale del campionato del mondo MotoGP 2010.

    Gli altri top rider della MotoGP cercheranno di superarlo, su tutti l’australiano del team Marlboro Ducati, quel Casey Stoner che al momento è il suo avversario più veloce e pericoloso, per non dare al centauro di Tavullia troppo vantaggio (soprattutto psicologico) in vista della nuova corsa al titolo iridato della classe regina.

    I test di Losail saranno importanti soprattutto per Jorge Lorenzo, che ha saltato Sepang a causa di un infortunio alla mano destra (caduta dalla moto durante un allenamento di cross) e ora deve verificare il suo stato di forma: lo spagnolo ha dichiarato che vuole provare a battere Rossi e sa bene che per riuscirci dovrà essere al top della condizione, sia fisica che mentale.

    Test della verità anche per Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso: i due rider devono capire quali possono essere le reali ambizioni per il 2010 del Team Repsol Honda.