Valentino Rossi record: “così veloce da non crederci”

Sul circuito di Sepang, durante le qualifiche per il Gran Premio di Malesia che si correrà domani, Valentino Rossi è stato semplicemente perfetto: il pesarese della Yamaha è stato il più veloce (2′00

da , il

    Sul circuito di Sepang, durante le qualifiche per il Gran Premio di Malesia che si correrà domani, Valentino Rossi è stato semplicemente perfetto: il pesarese della Yamaha è stato il più veloce (2′00.518) e stabilisce il nuovo record della pista, superando la sua stessa crono del 2006.

    Sono così contento di questo giro, non ci potevo credere, ho pensato che fosse possibile andare più veloce, ma non così tanto! È un record fantastico perché frutto di un grande lavoro!

    Questo il primo commento di Valentino, protagonista di una prestazione super in cui ha dato a Jorge Lorenzo più di mezzo secondo.

    Il campione italiano ha poi continuato: “La mia squadra ed io abbiamo lavorato molto bene qui e avevamo una buona strategia con la Bridgestone, che ci ha lasciato con un sacco di tempo alla fine per provare a fare la pole. E’ molto importante essere in prima fila e quindi abbiamo fatto bene il nostro lavoro e in più sono fiducioso sul nostro setup e sul nostro ritmo da gara. Siamo in buona forma. Il mio obiettivo era quello di provare a correre sotto i 2’01, perché nei test invernali avevo questo ritmo, ma sono riuscito addirittura a fare meglio e superare il mio stesso tempo registrato nel 2006.

    Una pole e un tempo record: due ottimi punti di partenza che fanno ben sperare per domani. A Valentino basta un quarto posto per laurearsi campione del mondo MotoGP, ma per quello che si è visto oggi non ci sono dubbi che il Dottore correrà per vincere.

    E’ incredibilmente caldo e domani sarà dura per tutti, come sempre qui,” ha concluso Vale, “Ma abbiamo un buon vantaggio e sono davvero impaziente di battagliare. Vediamo dove saremo domani!