Valentino Rossi rientrerà a Brno?

Valentino Rossi ha rilasciato un’auto-intervista dal Fiat Yamaha Team dove ha dichiarato che la possibile data del rientro potrebbe essere il 15 agosto a Brno

da , il

    Valentino Rossi è stato dimesso dal Centro Traumatologico Ortopedico di Firenze dove sabato scorso è stato operato alla gamba destra in seguito al brutto infortunio in cui è rimasto coinvolto nelle prove libere del Gran Premio d’Italia TIM di MotoGP al Mugello.

    Il rider del Team Fiat Yamaha ha rilasciato un’auto-intervista dove ha dichiarato che la possibile data del rientro potrebbe essere il 15 agosto in occasione della gara di Brno. Davide Brivio è della stessa opinione… Entrambi troppo ottimisti?

    Ci sono diverse ipotesi sul ritorno in pista di Valentino Rossi: “Il professor Buzzi nella sua prognosi è stato molto cauto parlando di 5-6 mesi,” ha dichiarato il campione della MotoGP mentre era in ospedale, “Io penso soltanto a guarire, è l’unica cosa che mi interessa al momento: se devo perdere 4-6 gare non fa alcuna differenza. Penso che il momento giusto possa essere il Gran Premio di Brno, ma non necessariamente sarà così.

    Anche Davide Brivio, team manager della Yamaha, parla di un rientro record: “Vale potrebbe tornare alle gare già nel gran premio della Repubblica Ceca a Brno, il 15 agosto, ma non abbiamo fretta e vedremo quale sarà il momento giusto, anche se forse un rientro a Misano Adriatico, il 5 settembre, è un’ipotesi più realistica.

    Brivio ha anche ammesso che “miracoli non ci potranno essere: a fine luglio faremo un controllo e poi vedremo. La camera iperbarica? Decideranno i medici.

    In Yamaha sperano dunque in un recupero record, ma nel frattempo chi sarà il secondo rider che affiancherà Jorge Lorenzo in sella alla M1?

    C’è qualche idea, ma aspettiamo ancora un po’,” ha ammesso Brivio, “Nel giro di qualche giorno decideremo.”