Valentino Rossi: rientro record, in pista al Sachsenring!

Recupero record per Valentino Rossi: il campione della Yamaha ha annunciato che sarà in pista già questo week-end al Sachsenring per il Gran Premio di Germania

da , il

    Valentino Rossi torna in MotoGP

    Recupero record per Valentino Rossi: il campione della Yamaha ha annunciato che sarà in pista già questo week-end al Sachsenring per il Gran Premio di Germania.

    I controlli effettuati oggi alla gamba destra hanno infatti confermato che la frattura a tibia e perone si sta rimarginando bene e, forte dei test positivi di Brno, il nove volte campione del mondo ha annunciato che non aspetterà per tornare a correre il mondiale MotoGP.

    Ero stufo di stare a casa!

    Valentino Rossi torna in sella alla Yamaha numero 46 già dalla gara di domenica prossima: alla casa dei tre diapason lo avevano detto che il rientro era vicino, vicinissimo, ma nessuno immaginava che alla fine Rossi e i suoi uomini avrebbero scelto di forzare la mano e tornare a correre già dal Gran Premio di Germania in programma domenica al Sachsenring.

    La notizia arriva da un comunicato Yamaha, diramato a seguito del buon esito della radiografia effettuata oggi alla gamba destra fratturata nel brutto incidente nelle prove libere del Mugello lo scorso 5 giugno. Domani il campione del mondo dovrà ricevere il responso definitivo dai medici, ma oramai dovrebbe trattarsi di una formalità.

    Sono davvero felice che i miei dottori mi abbiano dato l’ok per correre questo fine settimana. Domani vedrò la commissione medica e avremo la decisione definitiva,” è stata la dichiarazione di Valentino, “Certamente sarà un rientro duro perché ho girato sulla R1 Superbike ma io conosco la mia M1 e girerò su una pista differente. Però mi mancavano troppo la moto, il team, e dunque voglio provare. Non vedo l’ora di rivedere tutti al paddock, ero stufo di starmene a casa“.