Valentino Rossi: salta il test al Mugello con la Ducati GP 12

Rossi deve rinunciare al test privato delal Ducati al Mugello, previsto per oggi, a causa di un errato calcolo dei tempi di lavoro sulla nuova Ducati

da , il

    rossi rimandato test mugello

    Il pilota della Ducati ufficiale, Valentino Rossi sarebbe dovuto scendere in pista questo pomeriggio tra le curve del Mugello con la nuova Desmo GP 12 dotata di un nuovo telaio, probabilmente fornito dalla casa inglese FTR. Il test si sarebbe svolto a porte chiuse, ma invece è stato rimandato a domani e anche oggi in Toscana ha girato il collaudatore Franco Battaini, che già ieri era sceso in pista. Questo ritardo potrebbe essere dovuto ad un lavoro di screeming che inizialmente si pensava potesse essere fatto in una sola giornata e che, evidentemente, non è bastata.

    Mentre Filippo Preziosi si tiene stretto il suo campione, il test di Rossi con la nuova Ducati 1000cc di oggi è saltato. Considerato che la prova è rigorosamente a porte chiuse non è dato a sapersi se Vale proverà un telaio in alluminio, oppure un perimetrale. Indiscrezioni parlano di un monoscocca in alluminio allungato.

    Gli uomini della Rossa di Borgo Panigale devono recuperare il gap da Honda e Yamaha che hanno girato già con soddisfazione con le loro 1000cc.