Valentino Rossi sarà pronto per i test di Sepang

Il dottor Castagna che ha operato Rossi alla spalla, sostiente che sarà pronto e riablitato per i test di Sepang di Febbraio

da , il

    Rossi pronto per sepang

    Ap/LaPresse

    Il centauro della Ducati, Valentino Rossi tornerà in tempo per i test di Sepang di febbraio dopo la recente operazione subita alla spalla infortunata durante un allenamento dello scorso anno. Il campione della Desmosedici è già in fase di riabilitazione con l’obiettivo di tornare in perfetta forma per i primi test della Malesia in ottica MotoGP 2011, sebbene la fase di recupero preveda un minimo di novanta giorni, ma il Dottore ci ha abituato a recuperi in tempi record.

    Secondo il dottor Castagna che ha operato Rossi alla spalla, il pilota della Ducati sarà pronto al 100% e riablitato per i test di Sepang di Febbraio, nonostante il fatto che per recuperare da un’operazione del genere servono almeno novante giorni per recuperare il top della forma.

    Secondo il luminare della medicina, il pilota di Tavullia sarà pronto per i test di febbraio: “di solito servono 90 giorni, lui ne ha 79 per i primi test. Io sono sicuro che se la natura non tradisce sarà pronto al momento giusto”.

    Vale dovrà portare un tutore per tre settimane e poi comincerà la vera riabiltazione pensando che Preziosi e Ducati stanno lavorando tutti per lui.