Valentino Rossi sempre più in forma…per Ducati

Dopo l'incidente del Mugello e il ritorno anticipato al Sachsenring, Valentino Rossi promette ai suoi tifosi di tornare più in forma dell'ultima apparizione sul circuito di Laguna Seca

da , il

    Dopo gli sforzi del Sachsenring e di Laguna Seca, Valentino Rossi ha sfruttato questa pausa estiva della MotoGP per poter eseguire ulteriori sedute di fisioterapia e piscina, al fine di migliorare la sua condizione fisica dopo la frattura della tibia e la caduta in allenamento che ha compromesso la funzionalità della spalla. Il Dottore vuole ritornare in piena forma a Brno per dimostrare ai dirigenti della Ducati che potrà lottare per il titolo iridato 2011 in sella alla Rossa di Borgo Panigale e opporsi allo strapotere di Lorenzo sulla gradutoria generale.

    Dopo il terribile incidente del Mugello che gli ha causato la frattura di tibia e perone e il ritorno anticipato sul tracciato tedesco del Sachsenring, Valentino Rossi in una recente intervista, promette ai suoi tifosi di tornare più in forma dell’ultima apparizione sul circuito di Laguna Seca. Il pilota della Yamaha dovrà dimostrare agli uomini della Ducati di essere in piena forma per poter lottare per il titolo iridato 2011

    Il campione del mondo in carica della MotoGP è tornato dopo appena 42 giorni dal brutto incidente del Mugello, con un quarto posto in Germania, tornando poi sul podio a Laguna Seca. Con le vacanze trascorse tra fisioterapia e piscina, Valentino può puntare a qualcosa di più nel circuito di Brno: “è un gran tracciato ed è sempre speciale, perché è la pista dove ho vinto per la prima volta”.

    Inoltre, dalla Repubblica Ceca ripartirà la sfida personale con il compagno di squadra alla Yamaha, Jorge Lorenzo con l’obiettivo è quello di fare più punti dello spagnolo: “davanti a noi c’è ancora metà stagione e vogliamo che sia molto positiva”.