Valentino Rossi: “Siamo in buona forma!”

Valentino Rossi continua ad essere il più veloce: il pilota del Team Fiat Yamaha ha chiuso con il miglior tempo anche durante la prima giornata dei nuovi test ufficiali MotoGP, prove tenutisi ieri sul circuito internazionale di Sepang (Malesia)

da , il

    Valentino Rossi continua ad essere il più veloce: il pilota del Team Fiat Yamaha ha chiuso con il miglior tempo anche durante la prima giornata dei nuovi test ufficiali MotoGP, prove tenutisi ieri sul circuito internazionale di Sepang (Malesia).

    Il Campione del Mondo MotoGP ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 2’01”068; alle sue spalle l’australiano della Ducati suo diretto rivale in classe regina, Casey Stoner. Ma Valentino sembra non badare agli avversari e valuta positivamente la velocità raggiunta dalla sua M1 nel test.

    Valentino Rossi va già forte e lo sa: in questo inizio di stagione nessuno sembra riuscire a tenere testa al talento di Tavullia. L’unico a restargli in scia è il solito Stoner, ma il Dottore sembra avere una marcia in più, soprattutto sull’asfalto malese di Sepang (il circuito dove lo scorso anno ha vinto il suo nono titolo iridato).

    È stato un buon inizio e siamo già molto veloci, quindi non possiamo che essere soddisfatti,” ha commentato Rossi al termine dei test, “Abbiamo confermato che il lavoro fatto nello scorso test era buono ed è chiaro che siamo in buona forma su questa pista. È ottimo essere veloci a questo punto e ora attendiamo solo di provare su un’altra pista, per vedere le performance della M1 su un circuito differente da Sepang.

    Quindi Valentino ha commentato il lavoro fatto sulla nuova Yamaha M1: “Abbiamo lavorato su due-tre diversi settaggi e abbiamo più o meno preso una decisione sulla strada da seguire per quanto riguarda il bilanciamento, le sospensioni e via dicendo: è un passo avanti positivo. Abbiamo anche provato alcune nuove mappature elettroniche, per cercare di migliorare l’accelerazione, ma dobbiamo lavorare ancora su questo aspetto.