Valentino Rossi soddisfatto del test con la Ducati 1000cc al Mugello

Rossi sembra soddisfatto del nuov prototipo della Desmosedici che debutterà nella prossima MotoGP 2012

da , il

    Rossi test 1000 mugello

    Valentino Rossi ha commentato con soddisfazione i 65 giri percorsi del test condotto con la Ducati 1000cc sul caldo e nuovo asfalto del Mugello, dove il Dottore è tornato dopo l’infortunio del 2010. I riferimenti cronometrici restano segreti, ma a giudicare dalle parole del Dottore, la strada intrapresa sembra essere quella giusta: “sono contento, è stato un test positivo, abbiamo sfruttato in pieno il tempo a disposizione perché le condizioni della pista e quelle meteo erano ottime”.

    C’è grande entusiasmo a Borgo Panigale per i risultati de test della Ducati GP 12 e per i nuovi componenti dell’elettronica che Valentino ha potuto testare tra le curve del Mugello.

    Inoltre, il tracciato è stato completamente rimesso a nuovo per consentirne una migliore guidabilità e Rossi nel suo test con la Desmo16 ha percorso almeno trecento chilometri, scoprendone tutte le migliorie: “il nuovo asfalto mi è piaciuto molto, il fondo adesso è liscio, non ci sono più quelle buche che ormai conoscevo a memoria e anche il grip è fantastico. Devo dire che hanno fatto davvero un buon lavoro perché girare qui al Mugello adesso è, se possibile, ancora più bello del solito. Sono felice di essere tornato a provare qui dopo l’infortunio dell’anno scorso, perché stata una bella emozione e una buona giornata. Abbiamo fatto tutti i test che aveva programmato Filippo (Preziosi) e siamo soddisfatti perché, anche se siamo ancora in una fase abbastanza iniziale, stiamo andando nella direzione giusta”.