Valentino Rossi sogna il GP sul circuito di Silverstone

Valentino Rossi si aspetta grandi cose dal circuito di Silverstone, dove, dal prossimo anno e per i cinque anni successivi, si disputera' il Gran Premio di Inghilterra: ecco il suo commento in merito in un'intervista

da , il

    Valentino Rossi non vede l’ora di gareggiare sul circuito di Silverstone. Dopo aver disputato l’ultimo Gran Premio di Inghilterra, sul tracciato di Donington Park, il Dottore si esprime in merito al cambiamento di circuito: lui aspetta con ansia il prossimo anno, per poter correre a Silverstone.

    Per i prossimi cinque anni, infatti, la Motogp verra’ corsa sul circuito di Silverstone, anziche’ su quello di Donington Park: per Valentino Rossi un addio un po’ amaro, visto che si e’ dovuto accontentare di un quinto posto, dopo essere caduto, come molti suoi colleghi del resto.

    Nonostante la delusione per non aver vinto su un circuito che lui sentiva suo, al Dottore non e’ andata poi male: ha conquistato comunque dei punti preziosi per la classifica generale. Intervistato sul circuito di Silverstone, Valentino Rossi commenta cosi’ il nuovo tracciato:

    Ho saputo che Silverstone sarà una pista molto veloce e quindi sono contento. Donington mi piace molto, quindi spero che Silverstone sia allo stesso livello. Donington è uno dei miei circuiti preferiti, ma dobbiamo aspettare e vedere cosa possiamo fare a Silverstone. Non ho mai visto Silverstone. L’anno scorso ho avuto la possibilità di guidare una Aston Martin DB9, ma la prova è stata annullata. Abbiamo però visto i piani e anche se è difficile esprimere un giudizio dai disegni, mi è sembrato un buon circuito. Almeno Silverstone è una pista vecchia stile come Donington e Assen. Non si tratta di una pista disegnata al computer e questo è positivo.”

    Dunque l’aspettativa e’ alta: non ci resta che aspettare il weekend di gara di Silverstone del prossimo campionato di Motogp 2010, per vedere come se la caveranno i vari protagonisti!