Valentino Rossi solo settimo ad Aragon

Dopo le prove della MotoGP effettuate sul circuito internazionale di Aragon, per Valentino Rossi è arrivata solo la terza fila e l'impressione che non abbia il ritmo dei primi per poter puntare al podio

da , il

    rossi a misano

    Ap/LaPress

    Il campione del mondo della MotoGP in carica, Valentino Rossi è riuscito a conquistare soltanto il settimo tempo sul tracciato internazionale di Aragon. Il pilota della Yamaha ufficiale, durante i vari turni di prove del nuovo appuntamento del Motomondiale che sostituisce l’Ungheria, ha riscontrato più problemi del previsto e si ritroverà affiancato, in terza fila, dai suoi connazionali: Andrea Dovizioso e Marco Simoncelli; mentre Marco Melandri è riuscito ad ottenere soltanto una deludente quattordicesima posizione. La gara scatterà oggi alle 14.

    A giudicare dalle tre sessioni di prove dell’appuntamento del Motomondiale effettuate sulla pista di Aragon, la gara di oggi per Valentino Rossi sarà più difficile del previsto.

    Per il nove volte iridato è arrivata solo la terza fila e l’impressione che non sia riuscito a trovare l’assetto e il ritmo dei primi per poter puntare al podio.

    La pole position è stata conquistata dal ducatista, Casey Stoner che tenterà la fuga dalle prime curve di Aragona cercando di imporre il suo ritmo indiavolato e conquistare la prima vittoria della sua sfortunata stagione.

    Ma il vero problema del Dottore sarà la tenuta fisica che potrebbe essere messa ulteriormente alla prova se la gara dovesse essere bagnata. Proprio recentemente ha dichiarato di volersi operare a fine stagione per presentarsi al top della forma alle porte della sua nuova avventura in sella alla Ducati.

    La partenza del Gran Premio di Aragon è prevista per le 14 del pomeriggio.