Valentino Rossi: “Speriamo di fare meglio a Sepang

Rossi si augura di migliorare il suo standard di prestazioni con la Ducati nel penultimo appuntamento della MotoGP 2011 a Sepang

da , il

    rossi sepang 2011

    Il pilota italiano della Desmosedici, nonchè nove volte campione del mondo delle due ruote, Valentino Rossi arriva a Sepang dopo l’ennesima caduta rimediata tra le curve di Phillip Island. Il rider ufficiale della Ducati di Borgo Panigale spera di poter lavorare meglio sul circuito della Malesia, anche in ottica MotoGP 2012: “Sepang mi piace molto anche se le condizioni meteo sono sempre estreme”.

    Rossi, commentando la caduta di Philip Island, ha affermato di non fidarsi della Desmoe e spera che in Malesia, le cose possano andare meglio e finalmente trovare il bandolo della matassa Rossa che ha bisogno di essere sbrogliata anche in ottica MotoGP 2012.

    Valentino rischia di chiudere il Motomondiale con con un solo podio e zero vittorie all’attivo, che per un pilota ed una casa motociclistica di ottimo rango, è una danno economico e di immagine senza pari: “Non abbiamo avuto molta fortuna a Philip Island e abbiamo faticato più del previsto con la messa a punto. In Malesia speriamo di fare meglio. In ogni caso potremo anche verificare come ci troveremo rispetto ai test che abbiamo fatto l’inverno scorso. A Sepang avevamo provato molto e sarà interessante comparare le sensazioni rispetto ad allora”.