Valentino Rossi spiritoso: “Voglio provare la spalla nuova”

Valentino Rossi dopo aver provato la Ducati vuole anche testare la "spalla nuova": l'intervento chirurgico perfettamente riuscito ha rassicurato il nove volte Campione del Mondo che si sente in vena di scherzare

da , il

    Valentino Rossi

    Valentino Rossi dopo aver provato la Ducati vuole anche testare la “spalla nuova”: l’intervento chirurgico perfettamente riuscito ha rassicurato il nove volte Campione del Mondo che si sente in vena di scherzare e assicura: a Sepang – dove ad inizio febbraio si terranno i prossimi test MotoGP – sarà in sella alla Desmosedici.

    Rossi dovrà invece rinunciare agli ormai classici appuntamenti invernali col motocross e con il rally, ma di sicuro troverà come sempre il modo di far parlare di sé…

    Il nuovo pilota del team Ducati ha infatti già fatto un’apparizione televisiva davanti alle telecamere di Striscia la Notizia per parlare delle condizioni della sua spalla destra: “Sto abbastanza male. È molto doloroso, ma è normale nei giorni dopo l’operazione. Faccio fatica a dormire,” ha dichiarato Valentino Rossi ai microfoni della trasmissione satirica di Canale 5, “L’operazione è andata bene. È tutto a posto. Ho un braccio legato al collo, ma la spalla dovrebbe tornare a posto al 100%. È solo questione di tempo. Bisogna avere calma e aspettare.

    Purtroppo la spalla era messa molto peggio di quello che sospettavamo, infatti l’operazione è durata il doppio del previsto,” ha continuato il numero 46, “Tutti i tendini, che si pensava fossero un pochino rovinati, erano in realtà completamente rotti. Ora mi hanno messo la spalla nuova e non vedo l’ora di provarla.

    Il decorso postoperatorio sarà abbastanza lungo, ma Rossi ha rassicurato la Ducati, che nel frattempo gli sta sviluppando una Desmosedici su misura: “Il primo febbraio, giorno del primo test del 2011, spero di essere in forma per la Ducati.”