Valentino Rossi sulla Ducati: “Sono preoccupato, non riesco a curvare”

Il flop di Rossi e la Ducati nei test di Sepang sta desta preoccupando a Borgo Panigale

da , il

    Rossi ducati curve

    Ap/LaPresse

    Dopo i pessimi risultati della Ducati e di Valentino Rossi nei recenti test della MotoGP, andati in scena sul tracciato internazionale di Sepang, c’è preoccupazione all’interno del box della Desmosedici e soprattutto negli occhi del pluricampione delle due ruote. Il pesarese è arrivato a dire: “sono preoccupato”; denotando la difficoltà di tecnici, meccanici e piloti nel trovare la giusta combinazione tra moto e pilota. Le modifiche che la squadra ha studiato e provato non hanno prodotto risultati apprezzabili ed il distacco dei tempi dalla vetta è giunto fino a quasi due secondi.

    Il flop di Rossi e la Ducati nei test di Sepang sta destando preoccupazione nei pressi di Borgo Panigale e l’ex pilota della Yamaha ha dichiarato: “faccio sempre fatica a curvare e soprattutto non riesco a fare le mie traiettorie”.

    A meno di un mese dall’inizio del Motomondiale con la Honda e Stoner a stracciare tutti e con due soli giorni di test in Qatar, alla vigilia della gara, a disposizione, il problema è che tutte le Ducati sono apparse lente, con tanti problemi da risolvere: questo significa che non tutto dipende dalla spalla di Valentino.