Valentino Rossi sulle prove di Brno 2011: “Abbiamo fatto un passo avanti”

Valentino Rossi commenta con soddisfazione il sesto posto ottenuto nelle prove ufficiali del GP della Rep

da , il

    Rossi brno 2011 prove

    Il pilota della Ducati, Valentino Rossi è apparso sorridente dopo aver disputato le qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca 2011, undicesimo appuntamento del Motomondiale 2011. Il pilota pesarese della Desmo16 ha centrato il sesto tempo a poco più di sette decimi dalla pole fatta segnare da Dani Pedrosa e partirà quindi dalla seconda fila, addirittura la prima da quando è approdato a Borgo Panigale. Rossi ha provato nuove parti della GP11.1 trovando un buon feeling con la moto: “Sono piuttosto contento, abbiamo fatto un passo avanti e anche questa mattina sul bagnato era andata molto bene. Sul bagnato eravamo andati bene anche in altre occasioni ma stamattina è stato un bel turno”.

    Rossi ha conquistato nelle libere di Brno il sesto tempo, a meno di un secondo dalla pole di Pedrosa ed è convinto, grazie anche al ritorno di Jeremy Burgess, di aver fatto un passo avanti nelle prestazioni della Desmo.

    Il team ha apportato alcune modifiche, testate ieri e i frutti del buon lavoro si sono visti nelle ultime battute delle qualifiche ufficiali di oggi. Il Dottor Rossi commenta le modifiche e i relativi risultati: “Abbiamo portato sull’asciutto le modifiche provate sul bagnato e ora guido meglio, uso meglio la moto e mi sento davvero bene in moto. La moto si guida meglio come sia come passo sia con le gomme morbide. Alla fine sono in seconda fila, la prima con la Ducati. Siamo piuttosto contenti e domani dobbiamo cercare di fare un altro passo in avanti. Portare subito in pista la GP11.1 era stato un azzardo ma adesso sta andando meglio, lavoriamo meglio, abbiamo più esperienza e sappiamo cosa fare. Per la gara abbiamo qualche idea per migliorare ancora, soprattutto il posteriore”.