Valentino Rossi sulle qualifiche di Valencia: “Peccato aver perso la prima fila; la scelta della gomma sarà fondamentale”

Il commento di Valentino Rossi dopo le qualifiche di Valencia

da , il

    MotoGp Valencia 2013, prove libere

    Mentre il suo compagno di squadra riesce ad ottenere la prima fila nel Gran Premio di Valencia 2013, Valentino Rossi si deve accontentare della quarta casella in griglia di partenza. Una prestazione tutto sommato discreta, visti anche i risultati ottenuti nel corso delle sessioni di prove libere, in cui è sempre stato piuttosto competitivo, sopratutto in termini di cronometro. Rossi però, chiude la sua ultima qualifica stagionale con un distacco piuttosto considerevole nei confronti del poleman. Un gap presumibilmente incolmabile, visto anche che tra lui e l’ultima possibilità di agguantare la prima fila, è separata da circa 270 millesimi di secondo.

    [sondaggio id="401"]

    Le parole di Valentino Rossi: “Sarebbe stato molto bello per me oggi poter conquistare la prima fila, ma non ce l’ho fatta, peccato. Il quarto posto non è poi così male; il mio tempo sul giro non è del tutto negativo e sono riuscito a girare sotto il minuto e 31, quindi sono abbastanza contento di questo. Dobbiamo valutare bene quale gomma montare per la gara, cercando di non perdere troppo terreno dai primi 3 e, se possibile, restare con loro. Ho notato che con la gomma morbida mi trovavo meglio e infatti ero più veloce, ma sono abbastanza preoccupato per la durata; io e la squadra siamo un po’ preoccupati perché 30 giri sono molti. La gomma dura sembra essere la scelta migliore, però non sembra dare le stesse prestazioni della morbida.”

    Alessio Mora