Valentino Rossi: test al Mugello con la Ducati 1000cc

Valentino Rossi approda al Mugello per un test con la Ducati GP 12 ad un anno dal terribile incidente che gli costò la frattura di tibia e perone

da , il

    rossi ducati1000 mugello

    Valentino Rossi oggi è sul circuito internazionale del Mugello per completare il terzo giorno su otto a disposizione della Ducati per sviluppare la GP 12 per la prossima MotoGP. La Desmosedici Gp12 è giunta sul tracciato toscano da almeno due giorni, insieme alla 800cc e ha già macinato qualche chilometro con i collaudatori. La nuova Desmo è dotata del telaio in carbonio, di forcellone con capriata rovesciata e di due marmitte di scarico che fuoriescono lateralmente.

    Rossi, dopo aver testato per la prima volta la Ducati 2012 tra le polemiche di chi sosteneva che in realtà si provassero componenti per il Motomondilae 2011, torna al Mugello dopo il terribile incidente dell’anno scorso che lo ha estromesso dal Mondiale a causa della frattura esposta e scomposta di tibia e perone.

    A parte i brutti ricordi, a Borgo Panigale c’è molto entusiasmo per la nuova Desmo16, soprattutto in termini di potenza del motore che è inevitabilmente aumentato. Il lavoro della Ducati Corse in questa fase è importante poichè si baserà sulle indicazioni di Rossi sul quale gravano tutte le responsabilità del nuovo indirizzo di sviluppo del nuovo progetto per il 2012.