Valentino Rossi: test con la Ferrari F1 nel 2010

Valentino Rossi proverà per la terza volta una Ferrari di Formula 1

da , il

    Mentre il papà di Valentino Rossi fa capire in varie interviste “indirette” che il Dottore non passerà facilmente alla Ducati ma, casomai, si butterà nell’avventura della Formula 1, il Presidente della Ferrari Montezemolo chiama ancora il fenomeno di Tavullia per un test con a Gennaio 2010.

    VALENTINO ROSSI. Rossi in Formula 1? L’argomento si ripresenta. Si ripresenta soprattutto per colpa del diretto interessato che, anziché rintuzzare gli attacchi dei giornalisti, arrivati a flotte in questi giorni in cui si è visto in varie sedi per celebrare il proprio nono alloro iridato, ha pensato bene di dribblare sempre la domanda. Lasciando, di fatto, aperta ogni ipotesi. Non solo: i dissidi con Yamaha per la gestione della coabitazione con Jorge Lorenzo, hanno rinfocolato gli umori di coloro i quali lo vedrebbero bene in rosso. Tanto che siano due o quattro ruote.

    TEST FERRARI 2010. Per non far mancare niente al famelico pubblico dei motori, ci si è messa anche la Ferrari che ha acconsentito, per bocca dello stesso Presidente Luca di Montezemolo, a regalare a Valentino Rossi un altro test sulla Formula 1. Ricordiamo che il contratto con Felipe Massa scade al termine della stagione 2010. Per il Dottore, quindi, il treno delle quattro ruote, quello che non aveva preso nel 2007, si ripresenta. Un’occasione veramente unica che, in un momento di transizione così complesso nel mondo della MotoGP, potrebbe seriamente portare un “dieci volte” campione del mondo a ritirarsi da fenomeno ed aprire una nuova pagina della propria carriera che, comunque vada, sarà un successo. Almeno così dicono quelli che gli sono vicino quando sono in vena di confidenze non ufficiali.